Casarano dedica il 1° weekend di giugno alla cultura

Weekend denso di appuntamenti culturali intensi e piacevoli quelli in programma questa settimana a Casarano.

Si comincia giovedì 6 giugno alle re 20:00 a Palazzo De Donatis con un concerto del duo “Synaistisìa” dei docenti del Liceo Musicale “E. Giannelli” proff. Cristian Musio e Gabriele De Carlo, i quali rispettivamente alla viola e al pianoforte ci allieteranno con brani noti di musica classica (Brahms, Schumann e Clarke).

Per proseguire sabato 8 giugno alle ore 19:00 presso il Chiostro Comunale, con “Omaggio a Leonardo“, nel cinquecentenario della sua morte. Sarà un viaggio affascinante tra arte militare, scienza e architettura, accompagnati da Giuseppe Manisco, interprete e realizzatore delle macchine del Maestro toscano.
Sarà anche l’occasione per consegnare un riconoscimento ai giovani talenti delle nostre scuole, che nel corso dell’anno si sono distinti per “genio e creatività”.
Condurrà la serata il giornalista Antonio Memmi.

Per finire, domenica 9, alle ore 20:00 in piazza Garibaldi, assisteremo all’appuntamento “Incontri musicali“, nel quale si esibirà l’Orchestra del Liceo Musicale “E. Giannelli” con musica classica, ma anche con brani inaspettati dei Blues Brothers, Queen e Santana. Appuntamento da non perdere