L’Associazione Culturale ArcheoCasarano “Origini e Futuro” alla ITB Berlino

Nei giorni tra l’8 e il 12 marzo si è tenuta a Berlino la fiera internazionale del turismo (Internationale Tourismus Börse), meglio conosciuta come ITB Berlino. Questa è la fiera del turismo internazionale più importante al mondo. I primi tre giorni erano dedicati alle contrattazioni mentre l’11 e il 12 marzo la fiera era aperta al pubblico, e proprio nella giornata del 12 l’Associazione ArcheoCasarano, come da programma, ha partecipato alla fiera.             Presso lo stand della Regione Puglia, nel padiglione Italia della ITB Berlino, l’associazione ed i ragazzi delle classi IV AL – IV BL e IV CL del Liceo Linguistico “G.

L’Associazione Culturale ArcheoCasarano “Origini e Futuro” incontra l’Ambasciatore d’Italia a Berlino S. E. Pietro Benassi

              Nei giorni tra il 9 e il 10 marzo l’Associazione ArcheoCasarano è stata ospite di alcuni tra i più importanti musei della città di Berlino, come il Museo del Muro di Berlino ed il Museo delle Lacrime. In queste strutture, a conclusione della visita, il Presidente dell’Associazione ArcheoCasarano dott. De Marco A., ha avuto modo di esporre il progetto “Touch Casaranello” ai rappresentanti dei musei ed in particolare alla guida turistica dott.ssa Monia Manganelli, responsabile per i Beni Culturali della città di Berlino, la quale è stata omaggiata con una borsa di juta recante i riferimenti del progetto “Touch Casaranello”

Presentazione del progetto Touch Casaranello

Sabato 11 febbraio 2017 Appuntamento sabato 11 febbraio, alle ore 17 presso la Chiesa di Santa Maria della Croce di Casarano, dove avrà luogo la presentazione del sito web e del logo dedicati alla Chiesa di Casaranello nell’ambito del progetto “Touchcasaranello“. Alla presentazione prenderanno parte, oltre ad alcuni esponenti delle due associazioni, il sindaco della città di Casarano dott. Gianni Stefano, i rappresentati dell’azienda Big Sur di Lecce partner tecnologico del progetto, e i ragazzi del Liceo Scientifico “G. C. Vanini” di Casarano. Intermezzi musicali a cura del maestro Marco Piazzolla.