Coronavirus: l’Associazione ArcheoCasarano sostiene l’Ospedale “Ferrari”

Ciascuno di noi deve fare la propria parte, come ci insegna la favola del colibrì africano: portare “una goccia d’acqua” per spegnere questo “incendio” che sta sconvolgendo le nostre vite.

Cogliendo questo esempio, semplice e delicato, l’Associazione ArcheoCasarano “Origini e Futuro” ha intrapreso una donazione al “Ferrari” di Casarano, cogliendo l’iniziativa promossa dal Lions Club International Distretto 108AB.
L’Associazione si unisce così alla folta schiera di imprenditori locali che in questi giorni di straordinaria emergenza hanno partecipato l’allestimento del reparto di terapia intensiva del nosocomio casaranese.

Da volontari, non possiamo che comprendere e sostenere il lavoro dei tanti operatori, tra medici e infermieri, impegnati senza sosta negli ospedali al servizio della comunità. Il nostro impegno nel settore dei Beni Culturali ci insegna ad avere cura di ciò che è più prezioso e ci educa, ogni giorno, a custodire quanto di “bello” esiste nel Paese.
Il nostro impegno è per valorizzare lo straordinario lavoro di chi opera in prima linea in questa straordinaria situazione di emergenza nazionale, nella speranza di tornare a vivere al più presto la nostra quotidianità, con un rinnovato senso di comunità.

 

Foto di Lisa Fotios da Pexels