Contest fotografico #casaranello: the winner is…

La prima edizione del Contest fotografico #casaranello, finalizzato alla valorizzazione “social” della chiesa di Santa Maria della Croce, ha finalmente il suo vincitore: il dott. Giulio Spinelli, di Casarano. La sua opera, dal titolo “Mother – Madre” ha totalizzato ben 1664 like su Instagram!

Ricordiamo che il tema scelto per questa prima edizione è stato quello della Donna. Giulio, attraverso la sua interpretazione, è riuscito a valorizzare una delle figure femminili presenti nei cicli di affreschi che impreziosiscono la Chiesa, offrendoci una lettura dedicata ad elogiare la bellezza del sentimento materno, selezionando un particolare del soggetto scelto.

Come previsto dall’art. 5 del  Regolamento, il vincitore riceverà in premio il KIT di Casaranello composto da:

– n.1 brochure esplicativa della Chiesa

– n.1 francobollo dedicato a Casaranello (emissione filatelica dedicata del MISE)

– n. 2 cartoline raffiguranti dettagli della stessa Chiesa

– n.1 penna serigrafata con logo del progetto

– n.1 copia dell’esclusiva pubblicazione “Casaranello e il suo mosaico. Per aspera ad astra“, di Francesco Danieli, edita da Ed. Esperidi.

Vi ricordiamo che la presentazione del libro si terrà presso la Chiesa di Casaranello, il prossimo 25 marzo alle ore 17.30. In tale occasione avremo il piacere di conoscere personalmente il vincitore e di conferirgli il meritato riconoscimento!

Rivolgiamo i nostri complimenti a tutti i partecipanti che, con entusiasmo, hanno contribuito alla valorizzazione della Chiesa di Santa Maria della Croce e, contestualmente, allo sviluppo del nostro progetto Touch Casaranello. Potete continuare ad ammirare i loro scatti, seguendo il nostro profilo Instagram @touchcasaranello o digitando l’hashtag #casaranello.

Grazie a tutti!